Seconda ondata: prevenire è meglio che curare

covid forever

La seconda ondata pare sia imminente. L’autunno è alle porte. Presto le nostre attività si svolgeranno nuovamente all’intern

Seconda ondata di Coronavirus in Germania, Austria e Svizzera?

La seconda ondata pare sia imminente. L’autunno è alle porte. Presto le nostre attività si svolgeranno nuovamente all’interno. Ma la crisi non è ancora passata. Al contrario, continua a fare nuove vittime. Alcuni politici in Germania, Austria e Svizzera, così come in altri paesi e regioni, parlano già di una seconda ondata di pandemia. Cosa possiamo fare per proteggerci? Come si possono prendere le dovute precauzioni contro questa seconda ondata? Cosa consigliano gli esperti per evitare nuovi picchi nei contagi? 

Uniti contro la seconda ondata: le regole sanitarie

Finché non ci sarà un vaccino, la pandemia farà parte delle nostre vite. Questo vale in Germania, in Austria, in Svizzera ed in molti altri paesi. Questo è un dato di fatto. È comprensibile quindi che molte persone abbiano già paura della seconda ondata prevista in autunno. Le autorità sanitarie di tutti i paesi concordano sul fatto che mantenere le regole sanitarie può aiutare a limitare la diffusione del virus.

Queste sono le regole:

Mantenere le distanze

Lavarsi frequentemente le mani

Indossare una mascherina (quando non è possibile mantenere le distanze)

Lavarsi frequentemente le mani per evitare nuovi contagi

Questa è una regola che vale per tutti: lavarsi le mani in modo frequente e accurato è la migliore protezione contro una seconda ondata di contagi. Qualunque sia il motivo, che tu sia stato a fare shopping, in biblioteca o abbia incontrato degli amici per un caffè: appena arrivi a casa lavati subito e accuratamente le mani. Il sapone ALOE HAND SOAP (art. 523) di Forever deterge delicatamente senza seccare la pelle, anche in caso di lavaggi frequenti.  Proprio il sapone che fa al caso tuo in questo momento! Contiene il 40% di puro gel di Aloe Vera che fornisce l’idratazione necessaria già mentre ti lavi le mani. Gli estratti delicati come l’estratto di cetriolo, l’olio di limone e l’olio d’oliva rendono la pelle morbida e liscia. Il nostro consiglio: trasforma ogni lavaggio delle mani in un’esperienza in base alle regole sanitarie: inumidisci le mani, applica una dose di ALOE HAND SOAP  massaggia bene e risciacqua a fondo. Per una fantastica sensazione!

Il trio perfetto per la cura delle mani

Affinché le tue mani rimangano morbide e ben curate nonostante il frequente lavaggio delle mani abbiamo un consiglio per te. Con il nostro set PEELING DELLE MANI (art. 8246) darai alle mani una dose extra di cure. Oltre al sapone ALOE HAND SOAP, il set contiene anche il nostro FOREVER ALOE SCRUB® (art. 238) e il meraviglioso FOREVER ALPHA-E FACTOR® (art. 187), che con i suoi preziosi oli e vitamine, fornisce un’idratazione extra molto speciale. Il nostro consiglio per avere delle mani ben curate: mescola 10 ml di FOREVER ALOE SCRUB® con 10 ml di ALOE HAND SOAP e due pipette di FOREVER ALPHA-E FACTOR®. Massaggia bene le mani e poi risciacqua sotto l’acqua corrente. Le mani risulteranno perfettamente pulite e, allo stesso tempo, approfitteranno di un programma di rigenerazione e coccole. A proposito, potrebbe anche essere un’idea regalo fantastica, non credi?

Rafforzare il sistema immunitario in vista dell’autunno

Anche se non è sempre facile, la regola è quella di mantenere una certa distanza dalle persone, e questo vale sia in Germania, Austria, Svizzera come pure in altre regioni e paesi del mondo. La distanza consigliata è di almeno 1,5 metri. Ovunque questa distanza non possa essere mantenuta, è caldamente consigliato indossare la mascherina!

In autunno, come capita spesso, arriveranno anche i virus influenzali. Cosa puoi fare per rafforzare il tuo sistema immunitario? Vivi in modo sano. Una dieta equilibrata e un’adeguato esercizio fisico sono importanti. Anche le vitamine sono importanti per un sistema immunitario sano. Proteggi te stesso ed i tuoi cari.

Vitamina C per il sistema immunitario

Molto importante: la vitamina C contribuisce ad un normale funzionamento del sistema immunitario. Ecco perché la vitamina C è un’antiossidante estremamente importante per il nostro corpo. Soprattutto in autunno, quando tosse, raffreddore e raucedine sono molto comuni, bisognerebbe assumere la vitamina C quotidianamente. La vitamina C combatte anche i radicali liberi.

Buono a sapersi: il corpo non può produrre autonomamente la vitamina C. Ecco perché è consigliato assumere 5 porzioni di frutta e verdura a giorno. Tutti i giorni!

Se desideri andare sul sicuro, allora puoi goderti la tua vitamina C ogni mattina con  FOREVER ALOE VERA GEL™ (art. 715). È così semplice. Un bicchiere, cioè 1.5 dl, copre già il fabbisogno giornaliero di vitamina C. Oltre a ciò contiene il 99,7% di pura Aloe Vera – altre domande?

Se preferisci altri gusti puoi provare i deliziosi e fruttati FOREVER ALOE BERRY NECTAR™ (art. 734)  con cranberry e mela oppure FOREVER ALOE PEACHES™ (art. 777) con un delizioso sapore di pesca.

A proposito, in autunno il corpo necessita più vitamina C del solito. Ecco perché bisognerebbe assumere un integratore alimentare che contenga questa preziosa vitamina vitale. In FOREVER ABSORBENT-C (art. 48) la vitamina C è incorporata nella crusca d’avena. Perché? La vitamina viene rilasciata lentamente e può essere distribuita nell’organismo secondo la necessità. Ogni pastiglia contiene 60 mg di vitamina C, la dose ottimale anche per i bambini.

È davvero semplice!

Rinforza il tuo sistema immunitario in vista dell’autunno. È stato dimostrato che la vitamina C contribuisce ad un normale funzionamento del sistema immunitario. Assumendo un bicchiere al giorno di FOREVER ALOE VERA GEL™ potrai coprire il tuo fabbisogno giornaliero di vitamina C.

Stay healthy – prevenire è meglio che curare

Arieggiare regolarmente i locali è importante anche per proteggere se stessi ed il proprio sistema immunitario. Più persone ci sono in una stanza, più è importante farlo. Inoltre, durante una pandemia, bisognerebbe evitare raduni numerosi. È quindi meglio muoversi sempre nella propria cerchia. Questo riduce il rischio di nuove infezioni. Pensa a lavarti le mani regolarmente, a mantenere le distanze, ad assumere vitamina C e a portare la mascherina in caso non si possano mantenere le distanze di sicurezza. Resta in buona salute!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Il primo magazine della svizzera italiana dedicato del benessere e della nutrizione

FOLLOW US ON

ACQUISTA NELLO SHOP ON LINE