Quali alimenti favoriscono la comparsa della pancetta?

Grasso addominale: fattori a rischio

Quarto consiglio: il tuo corpo ha bisogno di bruciare giornalmente un po’ del proprio grasso. Ciò significa che bisogna sempre mantenere l’apporto calorico leggermente al di sotto del livello raccomandato. Questo è il modo migliore per il corpo di nutrirsi delle proprie riserve di grasso. Di conseguenza, i grassi in eccesso vengono bruciati. Quindi è meglio ridurre le porzioni!

Quinto consiglio: le spezie stimolano la combustione dei grassi. Condite di conseguenza con pepe, peperoncino, zenzero e curcuma per un effetto brucia-grassi. Ma anche cannella, cumino, chiodi di garofano e senape. Tuttavia ricorda: usa il sale con parsimonia. Il sale sottrae l’acqua presente nel sangue e la conserva nella pelle, ossia la famigerata ritenzione idrica. Questo non lo vogliamo! Tuttavia, FOREVER THERM™ (art. 463) garantisce un bilancio energetico attivo. FOREVER THERM™ è un integratore alimentare con estratto di tè verde. Il nostro prodotto è adatto a tutti coloro che si occupano consapevolmente del proprio corpo. Contiene le seguenti vitamine: C, B1, B2, B3, B3, B5, B6 e B12 – contribuiscono al normale metabolismo energetico.

Sesto consiglio: bevi minimo due litri d’acqua al giorno! Porta sempre con te una bottiglia d’acqua, che sia sul posto di lavoro oppure a spasso. In questo modo non ti dimentichi di bere acqua! È meglio bere acqua liscia, succhi di frutta diluiti con abbondante acqua o tè non zuccherato. Le bevande gassate causano rapidamente flatulenza. Puoi anche aggiungere alcune gocce di succo di limone all’acqua. Un altro consiglio: bevi il tè verde. Il tè verde non contiene calorie, ma contiene molti polifenoli. Queste sostanze vegetali secondarie favoriscono la combustione dei grassi. Un altro consiglio contro il grasso addominale: l’aceto di mele favorisce una sana digestione. È meglio bere un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di aceto di mele biologico ogni mattina.

L’esercizio aiuta a smaltire i chili in eccesso

Quindi ora sai che: la pancetta è come una piccola bomba che può innescarsi in qualsiasi momento. Tanto più che in genere la maggior parte delle persone si muove troppo poco, avanti, datti da fare.

Settimo consiglio: cammina di più! Sicuramente porti sempre con te il tuo cellulare. Bene, quindi ti basta controllare i tuoi passi quotidiani. Almeno 5.000 al giorno. Naturalmente, puoi camminare di più. L’obiettivo è di 10.000 passi al giorno. D’ora in poi ogni scala è il tuo parco giochi. Dopo cena, fai una passeggiata intorno al tuo appartamento o a casa tua, anche questo è un buon allenamento.

Ottavo consiglio: sport di resistenza in combinazione con esercizi di forza. Non devi sempre dare il meglio di te stesso, ma esercitarti regolarmente. Pedala per mezz’ora ogni giorno per liberarti di quei chili di troppo. Nuotare per smaltire la pancetta è un’alternativa meravigliosa. Naturalmente puoi anche andare a fare jogging, tennis, nordic walking, pilates, aerobica, pattinaggio a rotelle o quello che più ti piace.

Esercizi per tornare in forma

Nono consiglio: hai mai sentito parlare di HIIT, High Intensity Interval Training? Gli esperti ritengono che l’HIIT sia il modo migliore per ridurre il peso a lungo termine. Questo tipo di allenamento combina l’allenamento di tutto il corpo con il ciclismo, la corsa o anche il nuoto.

Decimo consiglio: gambe forti contro il grasso addominale. Naturalmente puoi anche fare i famosi esercizi per gli addominali, plank o flessioni ogni giorno. Ma le ginocchia piegate e gli affondi sono migliori. Perché? Le gambe forti sono particolarmente efficaci nella lotta contro il grasso addominale. I ricercatori dell’Università di Tokushima in Giappone hanno esaminato la connessione tra il grasso addominale e i muscoli delle gambe. Il risultato: le persone con gambe forti hanno generalmente una percentuale di grasso addominale significativamente più bassa rispetto alle persone con gambe con pochi muscoli.

Undicesimo consiglio: la varietà è la soluzione. I muscoli si abituano al movimento. Per questo motivo dovresti rendere vario il tuo allenamento. È meglio adattare il proprio allenamento alla meteo e alla stagione, in questo modo sarà un gioco da ragazzi!

Aiuti preziosi contro la pancetta

Dodicesimo consiglio: tra i personal trainer il motto è di non mangiare troppo, non troppi grassi e non troppi dolci. Per coloro che interessano al proprio peso, abbiamo sviluppato FOREVER SHAPE® (art. 289) – con ingredienti molto speciali. Le fibre del fico d’india legano i grassi in modo ottimale. Anche le proteine dei fagioli Kidney e il cromo contenuti possono aiutare a bilanciare l’equilibrio degli zuccheri. FOREVER SHAPE® è un prodotto ideale in combinazione con una dieta equilibrata e un regolare esercizio fisico.

Tredicesimo consiglio: il cromo aiuta a mantenere i normali livelli di zucchero nel sangue. L’oligoelemento essenziale cromo è presente in piccole quantità in alimenti come pesce, crostacei e carne.

Ne siamo sicuri: i tuoi chili superflui diminuiranno. Sbarazzarsi della pancetta è un obiettivo raggiungibile per tutti. Soprattutto con la giusta alimentazione e dell’esercizio fisico. I prodotti Forever ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi in modo efficace. Tutto quello che ci vuole per uno stile di vita sano. 


[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Il primo magazine della svizzera italiana dedicato del benessere e della nutrizione

FOLLOW US ON

ACQUISTA NELLO SHOP ON LINE