Ci piace bello sodo, il lato B

Bello bello, ma non è tanto semplice arrivare ad avercelo. Superata l’età dove potrebbe essere più facile raggiungerlo (parlo dei più giovani) arriva un’età in cui la forza di gravità sembra averti preso di mira.

Non ci rimane che avere alcuni accorgimenti, per riuscire a gestire il nostro lato B al meglio delle nostre possibilità. Rimaniamo con i piedi per terra e sopratutto, come ben sappiamo, è l’atteggiamento che abbiamo nei confronti della vita, che fa la differenza…

Ma veniamo al lato B: un lato b bello sodo significa allo stesso tempo un adeguato allenamento di forza e lo sviluppo muscolare dei glutei. Naturalmente, puoi ancora mantenere la tua routine di jogging ed esercizi, ma per ottenere un lato b particolarmente attraente hai bisogno di un significativo incremento muscolare, e questi ultimi devono essere allenati in modo specifico. Ecco qui i migliori consigli per un fisico sexy: FOREVER MOVE™ (art. 551) sostiene il tuo allenamento in modo eccellente e ALOE MSM GEL (art. 205) ti aiuta il recupero post allenamento, sopratutto per chi non ha più 20 o 30 anni e vuole comunque mantenersi in forma e recuperare in modo sano le energie.

Il modo più veloce per scolpire i glutei  

Booty gain workout

La parola magica è Booty Gain Workout. Si usa la cosiddetta “pliometria”, un tipo di allenamento della forza attualmente molto alla moda. Invece di manubri, pesi e macchine, si usa il proprio peso corporeo per aumentare l’esplosività e la forza in generale. Inizia con la tua routine di riscaldamento e poi sei pronto a partire!

Squat

Il ben noto squat è uno straordinario esercizio per scolpire il tuo lato b. Stai in piedi con le gambe alla larghezza delle spalle. Ora fletti le ginocchia, spingi il sedere all’indietro e le braccia in avanti come se volessi sederti. Le ginocchia spingono oltre le punte dei piedi. La schiena rimane dritta e la parte superiore del corpo si piega leggermente in avanti. Mantieni la posizione, poi raddrizzati e ricomincia.

Sequenze di saltelli

Per questo hai bisogno di un’elevazione stabile come uno stepper aerobico, – circa all’altezza del ginocchio. Mettiti di fronte alla pedana, prendi lo slancio e salta con i piedi sullo stepper. Atterra al centro della pedana con le ginocchia piegate. Ora raddrizzati e salta sul pavimento.

Affondi

Gli affondi sono anche dei veri e propri aiuti per rafforzare i muscoli. Da posizione in piedi, fai un grande passo in avanti con la gamba destra. Il ginocchio non deve oltrepassare il piede. Ora abbassate il ginocchio sinistro, puntandolo nella stessa direzione della punta del piede. Dovresti quasi toccare il pavimento e mantenere la schiena dritta. Ora raddrizzati e dopo alcune ripetizioni cambiate gamba.

Kickback

Ti metti in posizione da quadrupede sul tuo tappetino. Braccia alla larghezza delle spalle, schiena dritta. Ora solleva la gamba destra fino a quando la coscia è in linea con la schiena. Mantieni la posizione. In seguito, cambia gamba e ripeti.

Hip Lift, il ponte

Qui ti sdrai sulla schiena e metti i piedi alla larghezza delle anche. Ora solleva i fianchi e i glutei finché la schiena e le cosce sono in linea. Contrai i glutei e premi i talloni sul tappeto.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Il primo magazine della svizzera italiana dedicato del benessere e della nutrizione

FOLLOW US ON

ACQUISTA NELLO SHOP ON LINE