L’alimentazione della terza età

Please select a featured image for your post

Le basi dell’alimentazione nella terza età

Uno dei cambiamenti più importanti nella vecchiaia è quello del metabolismo e delle tossine ormonali. La massa grassa aumenta di consistenza e la massa muscolare diminuisce. Di conseguenza, il dispendio energetico diminuisce e il cibo non viene più “metabolizzato” così rapidamente. Per questo motivo, molti best ager lottano per mantenere il loro peso. sarebbe un grande errore però consumare solo ed esclusivamente cibi ipocalorici e a basso contenuto di grassi. Il motivo è che in genere hanno un valore nutrizionale significativamente inferiore e il sapore viene ” esaltato” da additivi artificiali. Al contrario, il cibo dovrebbe essere consumato nel modo più naturale possibile e le alternative alla carne, a base di soia, dovrebbero essere consumate più spesso.

In questo caso le proteine sono particolarmente importanti per combattere la riduzione della massa muscolare. In aggiunta puoi goderti il tuo bicchiere quotidiano di FOREVER ALOE VERA GEL™. Con un sacco di vitamina C supporta il sistema immunitario e ti aiuta a sentirti bene ovunque! Sono essenziali anche gli acidi grassi insaturi dell’olio d’oliva, delle noci e dei semi di lino. Gli acidi grassi omega-3 assicurano il normale funzionamento del cervello e del cuore. Ecco il prodotto anti-invecchiamento ideale per te: FOREVER ARCTIC SEA® con acidi grassi essenziali omega-3 di qualità superiore. Che, tra l’altro, il tuo corpo non può produrre da sé.

Prestare particolare attenzione all’intestino

Non solo i cambiamenti ormonali influenzano l’impiego del cibo nell’organismo, ma anche i farmaci o le intolleranze alimentari che possono manifestarsi anche solo in età avanzata. Coloro che non gestiscono con cura il loro intestino ora, rischiano frequenti disturbi gastrointestinali e irritazioni. Pertanto è necessario prestare particolare attenzione all’intestino e fare tutto il possibile per mantenere una flora intestinale sana. Con le fibre alimentari e le sostanze vegetali secondarie, potete fornire del cibo per i batteri intestinali buoni. Queste si possono trovare in prodotti integrali, alimenti fermentati e molta frutta e verdura.

Ossa forti e sistema immunitario rinforzato! 

Da molto tempo le ossa ti accompagnano attraverso la vita – ossa forti e sane possono continuare a farlo. Il livello ormonale alterato colpisce il testosterone e gli estrogeni in particolare nella vecchiaia. Questi due ormoni assicurano in particolare una struttura ossea solida. La perdita di ormoni può rendere le ossa fragili ed instabili. Ecco perché i prodotti caseari come il formaggio a pasta dura e lo yogurt sono un vero e proprio must del menu.

Rimanere in forma e prestanti anche in età avanzata – con FOREVER e i nostri prodotti su misura per le tue esigenze. 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Il primo magazine della svizzera italiana dedicato del benessere e della nutrizione

FOLLOW US ON

ACQUISTA NELLO SHOP ON LINE