Frutta dolce: la guida per l’estate

View Gallery 3 Photos

Non è solo un contorno decorativo, anche lei ha il suo perché: la frutta! Sana, a basso contenuto calorico e con un effetto fantastico sul tuo organismo, un cesto di frutta bello pieno è un must in estate. Scopri quali frutti dovrebbero trovare posto nel tuo piatto e come puoi sfruttare al meglio il loro potere positivo nella guida alla frutta di Forever!

 

 

Melone rivitalizzante

I meloni sono dolci e ideali per dissetare, non per niente sono i frutti estivi per eccellenza. Il contenuto d’acqua del 90% lo rende particolarmente succoso. I meloni zuccherini, in particolare, si distinguono per la presenza di vitamine, beta-carotene e minerali. Questo tonifica il corpo, aiuta il processo di formazione del sangue e stimola la ventilazione cellulare. Non è solo un bene per la pelle, ma anche per i capelli. Forever ha approfittato di questo segreto di bellezza e ha combinato il succo di melone zuccherino con fitoceramidi e collagene marino. Il risultato: il primo integratore nutrizionale esclusivo per la cura quotidiana della pelle anti-età che agisce dall’interno. FIRMING COMPLEX della linea anti-età INFINITE™ BY FOREVER dona alla pelle idratazione ed elasticità. Usa questa ventata di freschezza per una cura completa e ottimale della tua pelle.

Pompelmo – lo snellente naturale

Il pompelmo amaro non è per tutti, ma dovrebbe essere il frutto preferito da chi è attento alla propria silhouette. Oltre alla vitamina C e ai minerali, il pompelmo previene l’aumento eccessivo dei livelli di zucchero nel sangue. Così, è possibile sostenere positivamente la gestione del peso. Ottimo in insalata oppure come Smoothie, perde il suo sapore amaro e si trasforma in una meraviglia estiva!

Acai e melograno – fonti di giovinezza

Le bacche di acai e il melograno formano un vero e proprio concentrato di energia. Mentre il melograno viene trovato molto più facilmente nei nostri supermercati, le bacche di acai sono disponibili solamente sotto forma di polvere o estratto. Questo è dovuto alla loro breve freschezza dopo il raccolto. Tuttavia, ciò non dovrebbe impedire a nessuno di implementare le bacche nei frullati o nel muesli. Come i melograni, le bacche di acai contengono una varietà di minerali e vitamine. Molto più importante, tuttavia, è l’alta percentuale di antiossidanti che catturano i radicali liberi e promuovono il rinnovamento cellulare. Questo rende le bacche di acai e il melograno un prodotto anti-età naturale che combatte i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo dell’interno verso l’esterno. Questo potere, in aggiunta a una varietà di altri ingredienti naturali, viene utilizzato in RESTORING CREME di Forever. Questa crema idratante aiuta la pelle a rigenerarsi e a combattere efficacemente l’invecchiamento precoce!

La forza esotica dell’ananas

La frutta tropicale preferita da tutti è sicuramente l’ananas. Ciò è dovuto principalmente al suo contenuto di magnesio, che previene la stanchezza, e alla sostanza aromatizzante, la vanillina, che ha un effetto stimolante sull’umore. Ma gli ananas possono fare ancora di più: grazie a meno calorie e all’enzima bromelina, potrai gustarti questo frutto con leggerezza e anche fare qualcosa di buono per il tuo intestino. L’enzima bromelina ha un effetto antinfiammatorio e stimola la circolazione sanguigna.

Il miracolo metabolico delle fragole

Nessun altro frutto è cosi appetitoso come questa meraviglia dimagrante! La fragola locale, con le sue 32 calorie per 100 grammi, dovrebbe trovare spesso posto nel tuo carrello della spesa, o meglio ancora, raccolta dal tuo orto. Le fragole hanno un alto contenuto di vitamina C e favoriscono inoltre la digestione grazie alle fibre alimentari. Questa deliziosa combinazione stimola il metabolismo e rafforza il tessuto connettivo, cosa c’è di meglio per la tua silhouette estiva? Suggerimento: le fragole sono ottime anche in insalata, con asparagi e crescione.

 

La mela tuttofare

Una mela al giorno toglie il medico di torno! In realtà questo non è solo un detto, le mele contengono una varietà di vitamine e minerali, come calcio, magnesio e ferro. Questo non è solo un bene per i denti e il sistema immunitario, ma regola anche l’attività intestinale. La pectina contenuta nelle mele, che lega le sostante nocive e le elimina, è particolarmente benefica per la salute. Questa protezione cellulare naturale viene utilizzata da Forever nella sua delicata lozione detergente HYDRATING CLEANSER della linea INFINITE™. Grazie agli amminoacidi dell’estratto di mela, la lozione scioglie le particelle di sporco e idrata immediatamente la pelle. La mela non solo ha un effetto benefico interno, ma diventa anche parte integrante per la cura della pelle.

 

forever living
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

Il primo magazine della svizzera italiana dedicato del benessere e della nutrizione

FOLLOW US ON

ACQUISTA NELLO SHOP ON LINE